Lago Moro e dintorni, 21/11/2018
Onicer  gerva
Gita  Lago Moro e dintorni
Partenza  Angolo Terme  (410 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Tranquilla escursione in zona Angolo Terme,paesello dell'amico Claudio storico compagno di tanti bellissimi Trekking.Partiamo direttamente dalla casa di Claudio e dopo aver superato la chiesa di S.Silvestro ad un tornante prediamo il sentiero delle Sorline.Si supera la località Gioldi e arriviamo a Capo di Lago sulle sponde del Lago Moro.Attraversato il piccolo e suggestivo Borgo costeggiamo il Lago in un atmosfera di pace e tranquillità e raggiungiamo la località Rodino.Ora proseguiamo su un antica mulattiera acciottolata che sale tra terrazzamenti di muri a secco,ulivi e baitelle, e con un bel panorama sulla Valcamica.Arrivati ad Anfurro attraversiamo la provinciale e prendiamo una mulattiera che porta verso il colle Vareno.Si continua in un bel bosco con diversi saliscendi e arriviamo alla località Pardì,un ulteriore strappo ci porta ad una Baita.Ora si continua sempre in discesa, e lasciato a sx il sentiero del Belvidì che porta al colle Vareno continuiamo sempre su sterrata e raggiungiamo la Chiesa di Angolo terme dove termina la nostra interessante camminata.
Con gli Amici Claudio e John.