Ferrata Falcipieri alle 52 gallerie del Pasubio, 19/08/2018
Onicer  Guru
Gita  Ferrata Falcipieri alle 52 gallerie del Pasubio
Regione  Veneto
Partenza  Bocchetta di Campiglia  (1220 m)
Quota arrivo  2023 m
Rifugio di appoggio  Papa
Attrezzatura consigliata  Casco,imbrago,set da ferrata.
Commento Questa ferrata è un lungo sentiero attrezzato,conosciuto anche con il nome di Cinque Cime.Percorre tutto il tracciato,in cresta,che sovrasta le 52 gallerie del Pasubio.E una via attrezzata,non difficile,ma lunga.Secondo me non da fare in caso di scarsa visibilità,perchè dove non ci sono i cavi,ci sono i bolli del CAI ma in caso di nebbia difficili da individuare.Partiti da Bocchetta di Campiglia e seguito il sentiero nel bosco fino a raggiungere le rocce dove ci sono le prime corde fisse.Con alternanza di cavi e sentieri siamo giunti all'apice(Cima Forni Alti).Scesi poi al passo di Fontana d'Oro(1875m.)e da qui alla strada delle 52 gallerie da dove siamo rientrati al parcheggio.Giro fatto in circa 6 ore.Partecipanti:Stefano(Guru)e Tiziana(Tizzy).