Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Monte Suchello, 25/04/2009
Inserisci report
Onicer  Gattodimarmo   
Gita  Monte Suchello
Regione  Lombardia
Partenza  Monte Poieto  (1360 m)
Quota arrivo  1541 m
Dislivello  500 m
Difficoltà  F
Rifugio di appoggio  Rifugio Monte Poieto
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Buono
Commento Bella giterella con famiglia. Partenza da brivido rincorrendo il bidone della bidonvia con le bambine in braccio, per scendere stessa storia ... emozioni d' altri tempi, anche se i bidoni li hanno rinnovati ...
Discesa alla Forca D' Aviatico, breve risalita e traversata fino a casa Donadoni. Da qui ho dovuto sedare un tentativo di ammutinamento con il resto della famiglia che voleva fermarsi definitivamente. Ma siccome il pranzo l' avevo io nello zaino, loro malgrado hanno dovuto seguirmi. Cosi' siamo arrivati al Forcellino e da qui siamo risaliti un centinaio di metri sulla cresta del Suchello dove abbiamo trovato una comoda selletta panoramica per il pc-nic (q. 1270 circa). Dopo il pranzo e due lattine di birra ho deciso di conquistare la vetta per dare un senso anche alpinistico alla giornata, e cosi' in un' oretta sono salito e sceso.
Dopo aver oziato ancora un po', siamo ridiscesi alla Forca e di li' direttamente ad Aviatico; quindi circa 15 min per riconquistare la macchina alla partenza della bidonvia.
Il tempo tutto sommato ci ha graziato, all' inizio nuvoloso e freddino, poi fortunatamente un po' di sole e temperature ideali.
Saluti a tutti da Gattodimarmo, Laura. Maddalena e Antonella.
Report visto  2237 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport