Val d'Ancogno Sodadura stradini Rif. Lecco Ceresola, 09/05/2018
Onicer  ser59
Gita  Val d'Ancogno Sodadura stradini Rif. Lecco Ceresola
Partenza  Valtorta  (750 m)
Rifugio di appoggio  Nicola Cazzaniga Lecco
Attrezzatura consigliata  NDE
Commento Oggi previsioni meteo incerte abbandono il gruppo pensionati del mercoledì indirizzato a basse quote per tentare la sorte su questo bell'intinerario.
Tempo grigio al mattino valle bella piena d'acquaarrivato alle baite Concoli breve sosta per poi proseguire nella nebbia sino al Sodadura discesa al rif. Nicola oggi chiuso la nebbia va e viene mi dirigo verso il Rif. Lecco seguendo il sentiero degli stradini incontro 4 persone nei pressi della baita Campelli che mi confermano che il sentiero è percorribile senza problemi solo due lingue di neve da attraversare una decina di passi ma con queste temperature non ci sono problemi.
Vicino all'attacco della ferrata della Pesciola trovo l'amico Beppe Masper al mercoledì frequentatore abituale della zona ma in particolare del rif. Lecco con lui la moglie Vittoria Gianni e Maria consumiamo un ottimo pranzo al rifugio.
Durante il pranzo fa uno scrollo con grandine di breve durata usciamo con il sole ma prima di arrivare alla macchina di Beppe a Ceresola ci becchiamo un quarto d'ora di pioggia intensa.
Fortunatamente Beppe che ringrazio mi da un passaggio sino alla macchina evitandomi una ben più pesante lavata