Monte Timogno, 28/03/2018
Onicer  gerva
Gita  Monte Timogno
Partenza  Gromo Spiazzi  (1143 m)
Quota arrivo  2099 m
Rifugio di appoggio  Vodala
Attrezzatura consigliata  Ramponi
Commento Dopo diverso tempo torno a sulle montagne di "casa"salgo al Timogno con L'amico John lui in veste di scialpinista io a piedi.Partiamo dagli Spiazzi e prendiamo il percorso dedicato ai scialpinisti e ciaspolatori.Il tracciato costeggia le piste di discesa,entra nel bosco e dopo essere passati dalla Baita Pegherlo raggiunge il Rifugi Vodala dove arrivano anche gli impianti.Qui l'amico dichiara che si fermerą qui a Scaldarsi beatamente o pigramente al sole.
Salgo a lato della pista fino al suo termine per poi salire la pala del Timogno arata dai continui passaggi.Arrivato in vetta con sorpresa vedo solo la punta della caratteristica croce che spunta appena,questo la dice lunga sulla gran quantitą di neve presente quest'anno sui monti.Dopo due chiacchere con alcuni conoscenti calzo i ramponi e ritorno ala Vodala dove recuperato l'amico john torniamo agli Spiazzi lui in un baleno io a molto pił lentamente.
Bella comunque la gita dove son ritornato respirare la famigliare aria di Casa,peccato per la foschia.