Monte Sellero - Monte Colombarolo - Monte Venerocolo, 27/08/2017
Onicer  Federico
Gita  Monte Sellero - Monte Colombarolo - Monte Venerocolo
Partenza  2km versante BS dal Passo Vivione  (1700 m)
Attrezzatura consigliata  Eventuale corda
Commento Si sale in valle del Sellero e si raggiunge ( ore circa ) il Passo del Sellero.
Da li si percorre la cresta este del Sellero percorsa dal sentiero 4 Luglio ed attrezzata con catene in due punti. Ppoi si prosegue in cresta in direzione SSW toccando il Monte Colombaro. Terreno non difficile ma insidioso soprattutto per i versanti ripidi di "isega".
In discesa dal Colombaro c'è un passaggio insidioso con un saltino di 4-5 m e prato sottostante. Si raggiunge di seguito una forcella da dove è possibile rientrare in Valle del Sellero verso Malga Sellerino.
Proseguiamo in cresta verso il Venerocolo e prima dell'ultimo risalto che precede la vetta per risparmiare tempo e visto l'incertezza della cresta successiva ci abbassiamo sul versnate valtellinese per poi salire in vetta al Venerocolo.
Discesa ancora con un pò di attenzione verso il Passo del Sellerino e rientro in valle.
Partecipanti: Barbara ed io.