Pizzo Porola da Valbondione, 11/09/2016
Onicer  ser59
Gita  Pizzo Porola da Valbondione
Partenza  Valbondione  (950 m)
Dislivello  2080 m
Rifugio di appoggio  Rif. Coca
Attrezzatura consigliata  NDE + casco
Commento Ritornato ieri dal mare oggi vado nelle mie amate Orobie.
Dopo l'insuccesso dell'anno scorso causa maltempo che ci ha fatto ripiegare sulla punta Isabella quest'anno ci riprovo e devo dire che il meteo questo volta è stato molto benevolo con me visto che ha piovuto abbondantemente quando ormai ero al rifugio quando sono sceso ha ripreso a piovere proprio quando sono arrivato alla macchina.
Solita salita al rif. Coca pausa caffè riprendo per il passo Coca poco prima del passo prendo un canale un pò sfasciumoso che mi porta in cresta (tenere d'occhio un ometto all'inizio del canale che indica il canale giusto) questo canale forse più inpegnativo di quello che sale dal versante Valtellinese consente in questa stagione di lasciare a casa i ramponi.
In cresta altri ometti indicano la via che porta ad una selletta che si affaccia sulla vedretta di Porola e da li rimanendo sempre sul versante vedretta in breve si è in vetta, panorama parziale causa nebbie.