Listino, 11/09/2016
Onicer  Renato
Gita  Listino
Partenza  Centrale Edison piana Gaver  (1500 m)
Rifugio di appoggio  nn
Attrezzatura consigliata  esc
Commento Senza saperlo ci troviamo alla partenza in folto gruppo grazie alla concomitanza della meta Listino per il Cai Breno e Cai Brescia!
Tempo bello, i due gruppi si alternano nella salita (e qualche chiacchiera...) al Casinetto (ristrutturato a bivacco con 4 posti letto) seguito dai resti dell'ospedale militare ed al passo del Termine. Qualche nuvola si fa minacciosa.
Con la bella mulattiera di guerra intersechiamo il N° 1 e proseguiamo per la cima, oggi affollatissima!
Le strade si dividono, il cai Brescia prosegue per la Monoccola e noi Cai Breno per il passo del Blumone con il N° 1. Qualche spruzzata di pioggia e niente di più anche se i temporali continuano a girarci attorno.
Dal passo del Blumone scendiamo col 27 al Casinetto chiudendo l'anello. Cielo da diluvio ma veniamo graziati, solo quando saliamo in auto al Blumon Break dopo la birra .... acqua a catinelle, ma ormai....