Monte Baldo, 26/01/2009
Onicer  Rico
Gita  Monte Baldo
Regione  Veneto
Partenza  Prada ( Alta )  (1000 m)
Quota arrivo  1910 m
Rifugio di appoggio  Fiori del Baldo - Chierego
Attrezzatura consigliata  racchette da neve
Commento Giornata libera e, anche se il tempo é incerto, si decide di farci un giro. Mia moglie lancia l' idea, andiamo sul Baldo? Pronti via. Dopo poco pił di un' ora arriviamo in localitą Prada, frazione di S. Zeno di Montagna, dove parcheggiamo nel piazzale( completamente vuoto ) antistante l' impianto di risalita( fermo perchč chiuso ). Ciaspole ai piedi e sł. Il percorso presenta tratti abbastanza impegnativi fino alla fine del bosco, dopo di chč il paesaggio cambia. Una distesa immensa, un pamettone purtroppo spazzolato da un vento fastidioso e freddo che ci accompagnera fino in cima. Alle nostre spalle il lago di Garda, ingrigito, e la catena di monti innevati che solo a tratti sono illuminati dal sole. Dopo diverse piccole soste arriviamo al rifugio Fiori del Baldo dove ci ritempriamo al calduccio con una buona mangiata. Ce la premdiamo pił che comoda al punto che abbiamo miseria a muoverci. Sono quasi le tre del pomeriggio, un' altro caffč e si rientra sulle stesse tracce dell' andata. Sul percorso ci gustiamo il panorama, tra una chiacchera e l' altra in breve ci ritroviamo alla macchina. Le gambe si fanno sentire, siamo stanchi ma contenti. Ciao. Rico e Dani