Vigna Soliva (mancata), 25/01/2009
Onicer  cri
Gita  Vigna Soliva (mancata)
Partenza  Lizzola - Parcheggio  (1250 m)
Rifugio di appoggio  Chalet a servizio delle piste
Attrezzatura consigliata  Ciaspole e bastoncini telescopici
Commento L'idea era quella di salire fino in cima alla Vigna Soliva ma alla fine non é stato cosi vista l'enorme quantitą di neve e l'assenza di tracce.
Partiti dal parcheggio abbiamo risalito le piste fino alla stazione superiore della seggiovia, sotto la Cima Cavandola, e cosi dopo aver visto la situazione che non era sicuramente delle migliori per proseguire in sicurezza, abbiamo preferito rinunciare a malincuore!!!
Abbiamo cosi proseguito per un altro breve tratto sulla pista per ammirare tutta la Val Sedornia, il lago ormai sepolto della Vigna Soliva ed il vicino Barbarossa.
Oggi l'affluenza maggiore di skialp ed escursionisti in quelli di Lizzola si é concentrata per di + sul Sasna.
Peccato sarą per la prox volta.....
Partecipanti: Cri, Luca, Luca Z., Sara, Mauro.