Sponda Vaga, 18/01/2009
Onicer  beppe51
Gita  Sponda Vaga
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Quota arrivo  2071 m
Rifugio di appoggio  Bar vari
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo invernale
Commento Prima uscita dell'anno delCAI di Besana Brianza. Meta il Barbarossa da Lizzola ma, per le condizioni del tempo si ripiega sul Sponda Vaga.
Partiamo da Lizzola in 15 più 2 bergamaschi con cui ci siamo trovati in loco e che in passato avevano già partecipato alle uscite del CAI Besana. Cinque gli "scimuniti", uno con la tavola, il resto con le ciaspole.
Purtroppo il tempo inclemente non ci ha permesso di guardarci in giro e, dopo una veloce puntata alla vetta, ci siamo rifugiati nel sottostante bar per rifocillarci e scaldarci.
La nevicata è proseguita anche durante la discesa, dove gli "scimuniti" hanno dato prova della loro abilità. La parte del leone, per unanime giudizio, la fatta il "Rosso" che si muoveva bene.
Partecipanti: Marco Montorfano capogita, Albina (presidente),Aldo,Ambrogio,Angelo, Beppe, Corrado, Elio, Enrico, Giovanni, Iginio, Irene, Leo, Marco, Marta, Silvio e Piero.