Monte Guglielmo - (Ferrata Corno del Bene) 2° giro!, 22/05/2016
Onicer  Beps65
Gita  Monte Guglielmo - (Ferrata Corno del Bene) 2° giro!
Partenza  Zone  (640 m)
Quota arrivo  1947 m
Rifugio di appoggio  Almici
Attrezzatura consigliata  Set da Ferrata.
Commento Secondo “giro” su questa ferrata, come avevo anticipato meno di un mese fa, questa variante di salita diventerà per noi un classico per rendere il tutto più divertente, come sempre ce la prendiamo molto calma, giro sul lungolago a Vello, aperitivo a Zone, a mezzogiorno ci incamminiamo, lunga tappa alla panchina sul sentiero dell’uccellatore ed alle 14.30 siamo all’attacco, la ferrata la conosciamo, mai difficile e sempre divertente, 45 minuti stavolta, abbiamo fatto meno tappe per foto, saliamo fino all’Almici e ci fermiamo al sole per una bella merenda, poi salita in vetta ormai soli. Il sole è ancora alto, scendiamo per la panoramica e sempre con la calma che ci ha accompagnato tutta la giornata arriviamo alla macchina che sono quasi le 21.
Foto 1 – Eve davanti alla via.