Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Arera (dal canalino Nord) e cima Valmora, 14/05/2016
Inserisci report
Onicer  cri   
Gita  Arera (dal canalino Nord) e cima Valmora
Regione  Lombardia
Partenza  Zambla (Rif. Saba)  (1600 m)
Quota arrivo  2512 m
Dislivello  1300 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  Rif capanna 2000
Attrezzatura consigliata  Ramponi, piccozza
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Su questo giro si potrebbero raccontare tantissime cose visto che ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori!
Ma posso assicurare che da un'escursione cosi quel che importava non era la ricerca dell'itinerario doc quanto la compagnia e devo dire che a mio avviso nessuno é tornato a casa senza il sorriso!
Partiamo dalla cosa principale ovvero quella di aver sfruttato la finestra di bel tempo della mattinata svegliandoci non presto di più ma questo fa parte del gioco: se vuoi vedere il sole bisogna prenderlo quando c'é!
Inizialmente il giretto doveva concludersi alla cima Arera raggiunta dal suo canalino Nord, ancora in buone condizioni, tramite il sentiero alto dei fiori, mentre alla fine é finito come al solito in un giro appagante, la solita voglia di aggiungere ancora qualche passo in più e finire sulla cima di Valmora tramite la cresta est di discesa dall'Arera. Alla fine della giornata conteremo 12 km e 1.300 metri di dislivello alla facciazza del maltempo.
Che dire il giro é stato bellissimo ma ancora di più la numerosa e simpatica compagnia di Ciso, Ivan, Robi (Misteradamello), Antonio, Ivan, Laura, Giorgio, Dario, Francesco e Silvano.
Report visto  2236 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport