Cima di Val Loga, 19/05/2012
Onicer  mariosnow
Gita  Cima di Val Loga
Partenza  Montespluga  (1908 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Oggi non si poteva pretendere di meglio, visto il meteo. Neve fin dal parcheggio della macchina ed itinerario tutto in buone condizioni d'innevamento: se nevicherà come previsto già da 1800 mt e le temperature non diventeranno "estive", gita sicuramente fattibile (e consigliabile) ancora per molti giorni . Io mi son fermato al Biv. Cecchini (2770 mt) mentre l'amico Vittorio è salito fino in cima. Abbiamo iniziato la discesa verso le 11:30 su neve trasformata (ed anche un pò cotta) per poi finire su neve "a mio dire" quasi marcia nel pianoro finale. Sicuramente meglio scendere molto prima. Tutto sommato non è andata male ... una bella gita in ottima compagnia (mancava OnIcer Flavio oggi bloccato da faccende "domestiche")

Foto 1 = Salita da Montespluga verso il Biv. Cecchini
Foto 2 = A destra la Cima di Val Loga vista dal Biv. Cecchini
Foto 3 = Io che faccio il "pagliaccio" ...