Monte Cevedale 3769 mt, 08/05/2012
Onicer  GuglielmoTell
Gita  Monte Cevedale 3769 mt
Partenza  Parcheggio dei Forni  (2150 m)
Commento Dopo la mazzata di venerdi scorso con Fedora, Ivan e il Ce, decido di rifarmi su questa montagna!
Parto solo, nessuno mi precede, nessuno mi insegue, quindi nessuna fretta, la montagna aspetta solo me.
Spallo gli sci per una ventina di minuti e poi via sui miei atrezzi, arrivato al Pizzini seguo l'unica traccia presente che è quella che sale al Casati.
Dal rifugio noto con grande piacere che è presente una bella traccia che punta al Cevedale, non mi resta altro da fare che seguirla.
A quota 3500 mi avvolge una fitta nebbia che mi accompagnerà fino alla vetta, che raggiungo sci ai piedi in condizioni di luce veramente pessime.
In cima mi raggiungono due on-icers provenienti dal Palon de la mare,(che saluto) con i quali condividerò tutta la discesa.
Gran bel giro e per me gran soddisfazione, peccato solo per il tempo non dei migliori, ma questa è la montagna le regole le decide lei!