Cima di Lagolungo, 28/04/2012
Onicer  Matu 87
Gita  Cima di Lagolungo
Partenza  Malga mare  (2000 m)
Difficoltà  MS+
Neve prevalente  Marcia
Commento La partenza inizia in località Malga Mare dove cè una centrale , da li si abbandona la macchina e ci si addentra nella bellissima valle che offre innumerevoli intinerari di ogni tipologia e difficoltà. Oggi lasciamo perdere i giganti per andare alla scoperta di qualche cima insolita e pressoché sconosciuta.L' idea iniziale era quella di salire Cima Marmotta ma strada facendo alcuni fattori come il notevole sviluppo , il dover cercare ogni volta i passaggi e le elevate temperature ci fanno optare perquesta cima un pò più alla portata. Dalla vetta si gode un bellissima vista con montagne imponenti che fan da corona, si va dalla cima Del Vioz alla cima Venezia , una vera e propria corona. Per quanto riguarda la parte sciistica è da suddividere in 2 , buona parte alta con canalini e paretine piuttosto ripide e belle da sciare , la parte bassa bisogna effettuare grandi sracchettamenti. Ottima compagnia con Arse e Gian.

Cima del Rè ed Ortles
Gian e il Vioz
Nort Presanella e Vermiglio.