Passo Sione, 28/04/2012
Onicer  ganassa roberto
Gita  Passo Sione
Partenza  Bagni Masino  (1172 m)
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Condizioni  Accettabili
Commento Nonostante le condizioni non molto favorevoli, anche quest’anno siamo riusciti a fare un giro in Valmasino con gli sci, l’idea era un’altra, ma a causa della poca neve nel tratto basso, abbiamo deviato per il passo Sione, che si raggiunge dopo avere salito un bel canale in bell’ambiente tra la punta Bertani e la punta Moraschini proprio di fronte al Badile e il Cengalo.
Purtroppo la neve non ci ha permesso una super sciata, in basso per neve marcia e nel canale per neve dura e a tratti occupata dalle palline delle slavine, alcune belle curve su neve trasformata nel tratto basso del canale e buono anche il tratto con neve marciotta quota 2000.
Nonostante tutto, gran bella gita in ambiente selvaggio e isolato.
Partecipanti : io e Davide (thecotenna)
Foto 1 : In salita davanti al Badile.
Foto 2 : Nel canale sotto punta Moraschini.