Mont Gelè, 11/03/2012
Onicer  mariosnow
Gita  Mont Gelè
Partenza  Ruz - Valpelline  (1695 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Ancora con l'amico OnIcer Flavio che continua ad azzeccare gite, meteo, qualità della neve ... e che mi ha incitato e spronato per tutta la gita!!! Il suo report dice già tutto, come consuetudine inserisco il mio con fotografie ed info per gli amici snowboarder. Salito con la split praticamente sempre con rampanti, ma quelli in dotazione della mia Atomic Poacher sono (secondo me) un pò sottodimensionati ... è anche vero che è il secondo anno per me con questo atrezzo e non sono certo un fenomeno nella tecnica di salita. Ramponi indispensabili per risalire il ripido canale che porta al colletto prima del falsopiano che porta sotto la cima (l'amico Flavio la fatto interamente sci ai piedi, io con la split nello zaino) e per il pendio che porta in vetta (questo l'hanno tutti affrontato con ramponi ai piedi). Discesa sempre su pendii costanti, a volte ripidi, divertentissimi per noi "tavolari"... oggi giornata super!!! La partenza da Lodi alle 02:30 di notte è stata ampiamente ripagata!!!