Timogno, da Spiazzi di Boario, 05/03/2008
Onicer  soloscialpinismo.it
Gita  Timogno, da Spiazzi di Boario
Partenza  Spiazzi di Boario  (1150 m)
Quota arrivo  2099 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Neve prevalente  Ventata
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento partendo un po' tardi (mi sono svegliato alle 6.00 ho visto nuvoloso e sono ritornato a letto, risvegliato alle 8.15 ho visto il sole e come un fulmine mi sono messo in macchina con gli sci...) ho scelto di ripiegare sul solito Timogmo. Aime' il vento ha subito tolto la neve fresca caduta il giorno prima lasciando un bel ghiacchio su tutta la parte terminale della gita. Per fortuna che ho ancora un po' di lamine sugli sci altrimenti mi toccava scendere con i ramponi... Una volta usciti dal bosco non fatevi scoraggiare dal pendio super spelato che vi appare: in salita è in ogni caso sufficiente e in discesa basta aggirarlo stando sulla destra, abbassandosi fino agli arbusti e poi ritornare sull'itinerario di salita.