Nolla - Val D'avers, 05/02/2012
Onicer  ziopommo
Gita  Nolla - Val D'avers
Partenza  Ausserferrera  (1321 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Splendido paesaggio, sole, polvere secca,e freeeddo.....gli ingredienti erano quelli giusti per tirar fuori una bella gita...
Partiamo a meno (che più meno non si può ) nel bosco su stradina, per poi passare al sole in prossimità del paesino " Cresta "...veramente un posto da fiaba . Proseguiamo uscendo dal bosco e risaliamo un lungo pendio fino a sbucare sul tratto sommitale...e siamo su...

Spellata e preparazione da tempi di "anticongelamento" ..e giù...il primo pezzo ( circa 200m ) è da dimenticare... causa ventaccio che quest'anno insiste nel muovere neve, così illuso dalla povere superficiale..becco delle autentiche ghiaionate alle solette...con lacrimuccia...
Poi passando più in basso ci godiamo una discesa impegnativa ma su neve pannosa...bè però dai alla fine è andata bene..
Voto 9 al paesaggio - voto 0 al vento maledetto.