Piz Griatschouls 2972 mt, 04/02/2012
Partenza  Zuoz  (1700 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento .. che faceva freddo lo sapevamo ma la gana di andare a sciare era troppo forte e quindi i -26 gradi della partenza non ci impressionano e preso un po di coraggio sci ai piedi e pronti e via a salire!Il sole fa il suo dovere e dopo 5 minuti primo strip - stop e via piumini, giacche a vento e roba varia anche se il 'caldo' è solo 1 impressione visto che gela un po tutto: dai capelli, alle ciclia, al sudore sul pile ..
Sci ai piedi fino a 5 minuti prima della cima, ovvero al canalino che si sale agevolmente cosi come gli ultimi metri prima della cima vera e propria grazie anche alle innumerevoli pedane già presenti! Discesa da urlo su farina farina e ancora farina dal canale sotto la vetta e dai bei pendii ideali da sciare che ci portano diretti alla macchina! Salita effettuata per una via alternativa ovvero dal vallone che generalmente si percorre in discesa con neve sicura e che sta a dx rispetto alla linea normale di salita. Gita al momento consigliata. Bella giornata passata in compagnia di Gabri, Ale Pidge, Cristian e Mauro .. con l'indimenticabile cagnolone (che alla fine causa freddo e neve farinosa era bello stanco!!)