Marmolada - P.ta Rocca, dal Passo Fedaia, 13/11/2011
Onicer  Fedora
Gita  Marmolada - P.ta Rocca, dal Passo Fedaia
Regione  Veneto
Partenza  Diga Passo Fedaia  (2050 m)
Difficoltà  MS+
Itinerari collegati  Marmolada - P.ta Rocca (3309m), dal Passo Fedaia
Altra neve  Ventata
Commento Le nevicate in quota di una settimana fa ci hanno fatto venir voglia di rispolverare gli sci e così ci diamo appuntamento in Marmolada, visto che io e Ivan siamo già in zona con la famiglia per una mini vacanza di 3 gg. Partenza sci ai piedi ma su pochi cm di neve, per i primi 150 mt.; poi ottimo innevamento fino in vetta. A parte un breve tratto a metà percorso dove la neve era un po’ ventata, per il resto neve farinosa oppure una simil-pista battuta dai tanti passaggi, con ottima neve invernale, soprattutto nella primissima parte di discesa (battuta però dal gatto) e la parte finale. Poi obbligatorio togliere gli sci. Giornata spaziale, anche se fredda. Ovviamente tantisssssima gente sul percorso, ma di spazi ce ne sono! Partecipanti: Fedora, Ivan, Carmen, Zamma, Fede e Milio.
FOTO 1: Ivan nell’ultima parte della salita.