Collalto - giro Punta Secca, 17/02/2008
Onicer  Franz
Gita  Collalto - giro Punta Secca
Partenza  Lago di Anterselva  (1650 m)
Difficoltà  OS
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Due giorni in Val Pusteria. Sabato cascata. Domenica, con previsioni di vento minore, ci buttiamo su questa bellissima e classica gita al sole in Val Anterselva. Appuntamento con Sabri a Rasun, ma, la premura della Vulvair…ci fa arrivare in anticipo. Andrea se ne va in pista e noi a -15°C aspettiamo la fanciulla con il suo furgo. Partiamo di buona lena e siamo compatti. Via via salendo (bella salita che non molla mai) ci separiamo. Mao parte come un treno. Dietro Kikko e Taniro. Poi io e lontana Sabri. Arrivati alla Forcella di Ripa, Mao si ferma. Noi tre proseguiamo. Inizialmente pensiamo che anche Sabri si sarebbe fermata. Giunti sotto il canale finale, vista l’ora e la premura di tornare a casa, ci fiondiamo nel canalone della Punta Secca dove troviamo un biliardo di neve dura favolosa (Attenzione però…mica cadere ). Sabri, superato il Mao arriva sotto la cima e sale alla Barmerspitze da sola: insomma un’altra grande prestazione per la “fanciulla” ))))))

Che dire: gita D.O.C. neve dura come in pista. Panorami bellissimi.