Cima di pejo, 01/05/2011
Onicer  gonzales
Gita  Cima di pejo
Partenza  park basso forni  (2100 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento neve farinosa fresca dalla parte superiore del canale alla vetta, crepacci chiusi;neve dalla macchina sino al canalino, trasformata e firn perfetto in discesa;canalino sciabile in discesa,ottimo anche in salita....

Il bravo Pata estrae dal cappello la gita perfetta:neve fresca vergine,sole,firn nella parte bassa.
questa mattina quattro partono dal branca
tre dal parcheggio,ricongiungimento alla base del canalino.
Aspettiamo camillo leggermente attardato(č la sua prima uscita stagionale)e veniamo raggiunti dal raduno del cai valfurva con i suoi 70 e passa partecipanti...davanti a noi
350 mt di dislivello di traccia da battere..e lasciamo passare..dobbiamo aspettare camillo ;-)).
Ci inseriamo nel serpentone e in breve siamo in vetta:foto di rito
e gių su 20cm di farina fino al colletto,dove con ingorgo di ora di punta riusciamo infine a passare..ci restano 900 e passa metri di firn fino alla macchina
gitone spettacolare..pata grazie di esistere!