Stucklistock (colle quota 3200), 12/03/2011
Onicer  Mario 1964
Gita  Stucklistock (colle quota 3200)
Partenza  Farningen  (1455 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Ventata
Commento Il giudizio discreto è relativo alla qualità della neve: crostosa/ventata in larghi tratti. Peccato perchè i pendii sono meravigliosi specie dopo la ravanata "orobica" del primo tratto. Salita da affrontare con condizioni assolutamente sicure,la prima parte della salita si svolge su ripidi pendii obbligati(>35°).
Fuggiti dalla perturbazione piombiamo in Meiental con tempo discreto. Veramente poca neve a Nord delle Alpi con le esposizioni Sud assai spelate e ghiacciai in pessime condizioni (ghiaccio vivo dovunque e terminale aperta sulla nostra salita in molti punti). Raggiunto solo il colle causa il progressivo addensarsi della nebbia. Alcuni ragazzi in cima da un canale nevoso poco prima del colle.
Discesa molto di sopravvivenza....
Gita da rifare con condizioni migliori.

In compagnia dell'amico Luigi, il "Maestro" Aldo (reduce da due indigestioni di farina "00" sulle Orobie") e Fabio.
Siamo saliti insieme ad un nuovo amico Umberto con un terzetto assai simpatico (Paolo, Massimo e Timoteo) a cui mando i miei saluti.