P.zo Tre Signori, per la Valle dell'Inferno, 26/02/2011
Onicer  Ghiroz
Gita  P.zo Tre Signori, per la Valle dell'Inferno
Partenza  Ornica  (960 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Itinerari collegati  Pizzo Tre Signori (2553m), per la Valle dell'Inferno
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Crostosa
Commento Malgrado la sciata sia stata bella solo per i primi 700-800 metri sotto la cima è difficile scrivere male di un itinerario così bello. Per noi poi che siamo poco sciatori ,ancor meno alpinisti e amiamo le salite assolate e panoramiche, se la giornata è come quella di oggi..va tutto benissimo.
Alla partenza portiamo gli sci per circa 300 mt , poi si sale su ottima traccia fino in vetta che si guadagna per gradini ghiacciati ( utili i ramponi).
Iniziamo quindi la sciata su ottima e varia neve fin sotto al Poiat. Poi va un po’ cercata quella sciabile ( crosta ) , ma a qualche modo si va (sotto la baita Ciarelli occorre togliere gli sci per circa 100 mt se si vuol un po’ bene alle solette … ).
Con Matteo.

Foto1:Risalendo la Val d’Inferno.
Foto2:In vista della cima.