Chilchalphorn (quota 2100), 29/01/2011
Onicer  mariosnow
Gita  Chilchalphorn (quota 2100)
Partenza  Hinterrhein  (1620 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Indecisi tra il Piz Scalotta, Stotzinger Firsten e Chilchalphorn...optiamo per quest'ultimo: scelta purtroppo non azzeccata. Partiamo sotto un leggero nevischio e cielo nuvoloso, a quota 1900 mt siamo nelle nuvole: ci fermiamo a quota 2100 mt (Baite di Chilchal) per scarsa visibilità. L'itinerario sembra in ottime condizioni: pendio iniziale un pò pelato (io con splitboard e Valerio con gli sci montiamo i rampanti; Marco senza) poi buon innevamento e neve niente male, fosse stata una buona giornata ne sarebbe uscita "credo" una bella sciatona. Discesa fino a quota 1900 mt con scarsa visibilità ma su bella neve, da lì in poi discreta visibilità e buona sciata fino alla macchina sci ai piedi. Vedendo il report dell'OnIcer ROSTEF sembra confermata la leggenda che "se prima del Gottardo butta male, dopo butta benissimo !!!". Bravissimo Valerio alla sua prima scialpinistica, un saluto a Marco, "scialpinista decennale" e più esperto del trio, che ci ha guidati nella discesa tra le nuvole come fosse dotato di GPS !!! Speriamo nella prossima...