Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Timogno, 05/12/2010
Inserisci report
Onicer  Riki      
Gita  Timogno
Regione  Lombardia
Partenza  Spiazzi di Gromo  (1150 m)
Quota arrivo  2099 m
Dislivello  950 m
Difficoltà  BS
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Farinosa
Altra neve  Farinosa
Rischio valanghe  3 - Marcato
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Buono
Commento Prima uscita stagionale anche per me, in ritardo rispetto gli ultimi anni e in ritardo rispetto il gran popolo di scialpinisti che orami, leggo, è già in marcia da diverso tempo.
Salgo il vicino Timogno insieme a mia moglie che ha smesso con lo scialpinismo da 14 anni da quando cioè è nata la mia prima figlia ( ancora me lo rinfaccia che ha dovuto smettere per i figli mentre io continuo a sciare...).
Tempo nuvoloso e freddo solito delle domeniche di questa stagione che colpisce i lavoratori che devono timbrare anche di sabato.
Dopo Vodala e sulle prime rampe del Timogno la Manu si ferma e io l' abbandono tra le nebbie mentre lei tenta di ricordarsi come si tolgono le pelli e come si bloccano gli attacchi.
Arrivo in vetta dove comincia a nevicare.
Fa freddo, il mio passamontagna è rimasto sul fondo dello zaino di qualche amico o AMICA nell' ultima uscita della scorsa stagione.
Inizio la discesa, bella polvere ma già tutta tritata, dopo la spalla punto decisamente a destra e scendo direttamente verso la traccia di salita del bosco senza passare per le piste. Qui trovo ancora un bel pendio polveroso non arato breve ma già sufficiente per farmi dire: è stato un buon inizio. Au revoir a tous.
Report visto  2182 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport