Cima Presena 3069m -skialp-, 31/10/2010
Onicer  lupin-3
Gita  Cima Presena 3069m -skialp-
Partenza  quota 1760m prima del passo tonale  (1760 m)
Altra neve  Farina pesante
Commento Oggi siamo io ed hervè,che sentito all'ultimo momento,scopro avere la mia stessa volgia di sci!
Partiam da prima del passo 1760m ..su x la pista paradiso..fondo duro e poche le zone coi sassi ben visibili..la temp almeno la mattina è freschina sugli zero gradi.
Per me,poi è la prima volta in assoluto,visto che al presena non son mai statosi "rampa" su x la pista che fino al paradiso,non dà molta tregua..li si apre il "paradiso" .
Tanta neve !!..Saliamo fino agli skilift,e da lì x la parte dx del ghiacciaio saliamo al colletto,dove lasciamo gli sci e in breve siam in vetta. Panorama da favola e in vetta da soli ..alla faccia di tutti i "mattinieri" che ci han preceduto,facendoci anche la traccia.
Viste orde di scialpinisti ..incredibile alle 15h quando scendevamo,ho visto ancora gente salire con gli sci,su neve prettamente "primaverile" !! ..visto anche un gruppetto di on-icers che "ri-saluto"