Tre Confini e Gleno, 11/04/2010
Onicer  mmalanc
Gita  Tre Confini e Gleno
Partenza  Lizzola  (1260 m)
Commento Parto in compagnia di Luca e Paolo con direzione Gleno.
Le previsioni danno tempo abbastanza stabile fino alle 13:00: si rivelerano abbastanza azzeccate.
Partenza da Lizzola abbastanza presto: la neve tutto sommato in condizioni discrete anche se il rigelo un po' di noia la da (vero Luca?). Arriviamo in cima ai 3 Confini piu' o meno alle 9:00. La discesa verso la base del Gleno si rivela la migliore della giornata non solo per le pendenze ma per la neve farinosa che troviamo.
Ripellata fino a circa 10 mt dalla vetta del Gleno (la cresta ha neve dura e per fare l'ultimo tratto i ramponi farebbero molto comodo..).
Discesa abbastabella (soprattutto il primo pezzo) e nuova ripellata fino ai 3 confini.
Primo tratto della discesa molto bello, ma poi il tempo cambia e ci infiliamo in un nebbione che ci fa perdere la trebisonda.
Grazie al gps riusciamo dopo un bel po' di tentativi a ritrovare la traccia di salita (in partica siamo scesi per circa 500 mt di dislivello senza sapere dove eravamo).
Purtroppo dobbiamo desistere a salire il Sasna sia per la fitta nebbia che per la neve che sta iniziando a cadere.
In ogni caso una dela gita un po' furi dal solito 3 confini e sasna.