Timonio, Benefit cimetta degli Omini e ritorno, 03/04/2010
Onicer  mmalanc
Gita  Timonio, Benefit cimetta degli Omini e ritorno
Partenza  Spiazzi di Gromo  (1150 m)
Commento Ritorno a fare il Timonio dopo quasi 15 anni: parto presto assieme ai soliti noti (Luca e Paolo) il tempo alle 6:15 sembra tenere per cui ci portiamo risaliamo per la traccia che costeggia le piste.
La condizione della pala del Timonio è abbastanza pietosa (ieri l'hanno stra arato). Proseguiamo poi per il Benefit da dove scendiamo fino alle baite alte Rigada su neve portante per poi ripellare per portarci alla cimetta degli Omini. Da qui nuova discesa fino alle baite basse Rigada e nuova ripellata fino a tornare al Benfit.
Nuova discesa fin sopra le baite alte e ultima ripellatina fino al Timonio.
Complessivamente una gita rubata al tempo visto che arrivati in vetta al Timonio inizia veramente a nevicare. Nell'ultima risalita incontriamo Kikko e Fabio mentre il Grigna li aspetta in vetta.
Ultima discesa per le pista.