vedretta di S Giacomo, 27/03/2010
Onicer  gimidar
Gita  vedretta di S Giacomo
Partenza  loc forni S .Caterina  (2100 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Partenza all’alba per salire ma soprattutto scendere il tresero con altri on-icer ( una quindicina ? )
Sono in macchina con Rob alias misteradamello e Marco
Nel gruppo siamo messi bene e al bar x il caffè siamo già nelle prime posizioni …
Grazie poi alla guida sportiva di Rob teniamo la testa fino a S Caterina dove mentre chiacchieriamo saltiamo il bivio x i forni … errore degli errori
Sulla strada che sale c’è uno strato di neve e ghiaccio e non riusciamo a salire col furgone mentre gli altri salgono ma non si fidano a scendere
Dopo un piccolo summit decidiamo di partire a piedi ( è tutto allenamento ) ma poi arriva la Fedora che disprezzante del pericolo sale , scarica la famiglia e scende a prenderci GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Mentre saliamo in auto incontriamo le 2 tutine in panne con l’auto che causa una sosta neon ne vuol sapere di ripartire Rob autoelettosi portavoce del gruppo scende aiuta a spostare l’auto e dopo tipico gesto saluta giacomino e luca e saliamo ai forni
Alla salita poi si aggiunge anche Ivan
Al colle incontriamo gli altri che scendono e vediamo che non è il caso di proseguire a causa di un distacco presso l’ultimo tratto (foto 1) si opta tutti per fare un traverso e leggera risalita per prendere il canale di S Giacomo su ottima farina
Discesa già tracciata ma oggi c’è posto per tutti (foto 2 e 3 )
SPETTACOLO
In fondo ci ricompattiamo ed anche al bar x la merenda siamo nuovamente tutti insieme