Piz di Val Nera, 28/03/2010
Onicer  GIO64
Gita  Piz di Val Nera
Partenza  Sfazù  (1620 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Neve prevalente  Farina pesante
Commento Oggi giornata piena e di soddisfazione, il tempo è stato prevalentemente sereno ma con delle nuvole in quota sospinte dal vento da nord, temperatura gradevole e mai fredda .
La stradina che porta al rifugio Saoseo ben innevata come del resto tutto il percorso.
Dai 1800 metri di quota qualche cm di neve nuova che sopra i 2400 metri raggiunge i 25/30 cm
La neve nuova si presenta leggermente "gessosa" causa la scaldata della giornata di ieri, la maggior parte dei pendii ripidi non hanno ancora scaricato.
La discesa è stata comunque piacevole e divertente anche se nella parte alta è stata penalizzata dall' effetto " luce diffusa" per le velature presenti in quota.
Ci siamo fermati sull'anticima anche se io ho provato ha raggiungere la cima principale, purtroppo ho dovuto fermarmi a pochi metri dalla vetta causa cornici di neve inconsistenti.
Partecipanti: Zio Gigi ( al rientro) , Enzo, Carlo, Stambecco92, Manu la Bionda ed io