punta livi (val martello), 21/03/2010
Onicer  enricopezzo
Gita  punta livi (val martello)
Partenza  albergo giovereto  (1888 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Rischio valanghe  4 - Forte
Commento partecipanti io incontrate nel ritorno una decina di ciaspolatori. Proporrei di fare santa subito la val martello con tutti i suoi abitanti,animali cime e piante comprese, visto che non si è mai piegata a facili guadagni(tipo impianti ecc..) e ci riserva sempre delle salite fantastiche in un ambiente unico.la giornata di sole che ho trovato è stata una bellissima sorpresa non ho salito la cima perche troppo pericolosa e anche la cima di ripiego quota 3137 poco prima di punta livi l'ho abbandonata velocemente(50mt dalla cima) perchè il pendio era molto instabile.
la discesa ottima per 3/4 poi l'ultimo pezzo marcissima tipo sabbie mobili sono sceso faticando non poco(sci d'acqua)
all'albergo ho trovato il soccorso alpino e li ho allertati perche non so proprio come faranno la banda di ciaspolatori a scendere(sono sfondato fino al bacino con gli sci)