Cima Benfit con discesa Baite Rigada, 13/03/2010
Onicer  Riki
Gita  Cima Benfit con discesa Baite Rigada
Partenza  Spiazzi di Gromo  (1150 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Farina pesante
Commento Giro fotocopia di Sabato scorso dettato dagli stessi motivi: lavoro al sabato mattina (siamo l' unica azienda metalmeccanica che non sente crisi) e impegni famigliari alla domenica (le figlie che vogliono sciare in pista).
Cosi parto alle 13 e 30 dagli Spiazzi e in due ore sono in Cima al Benfit. Tranne Il Nuccio che trovo sul Timogno poi non ho incontrato altre persone. Discesa alle Baite della Rigada su neve crostosa non portante ma sufficientemente sciabile. Ripellata fino al Timogno e poi gių dalla Pala tenendomi sulla sponda di sinistra del Vendol (la valletta che scende direttamente dalla vetta e arriva sulle piste) dove trovo neve farinosa. Prima di entrare nel bosco taglio a sinistra su una traccia a mezza costa per riprendere le piste all' altezza dell' arrivo della seggiovia.
Alle 17 arrivo all' auto.
In mezzo a tanti bei report letti in questo fine settimana non č certo un gran che!!!