Cima di Camadra risalita parz.Valdraus, 14/03/2010
Onicer  corbe
Gita  Cima di Camadra risalita parz.Valdraus
Partenza  Campo Belnio - Ghirone  (1270 m)
Commento Obiettivo prefissato Cima di Camadra. Purtroppo Dino giunto al pian dei Geirett, non ricordando l'itinerario ha proseguito verso la capanna Scaletta (dal lato opposto) ed oltre sino a raggiungere la Vetta del Valdraus 3080 m. Il mio tentativo di richiamarlo sull'itinerario stabilito é andato a vuoto, quindi ho proseguito solitario sin dove iniziano le roccette finali dove ho lasciato gli sci. Tratto finale su cresta divertente. Ridisceso sin al piano, per raggiungere al più presto Dino e rimesso le pelli, dove, finalmente a q. 2450 ca. lo incontro ed insieme scendiamo sino al piano cercando di trovare un luogo al riparo del vento piuttosto insistente su tutto il percorso, mangiamo un boccone e raggiungiamo il punto di partenza. Ambiente spettacolare, giornata splendida, peccato per il vento piuttosto fastidioso.
Valutazione da considerarsi buona poiché la neve dai 2100 in giù si presentava piuttosto crostosa.