Pizzo Tre Signori e Pizzo Varrone, 14/03/2010
Onicer  mmalanc
Gita  Pizzo Tre Signori e Pizzo Varrone
Partenza  Ornica  (915 m)
Commento Dopo qualche anno ritorno con Luca e Paolo a fare il pizzo dei 3 signori da Ornica.
Si portano gli sci per una quindicina di minuti dopo di che, in prossimita' della biata asinara si possono calzare.
Partiamo relativamente tardi (7:40 viste le condizioni del tempo di oggi forse era meglio partire prima) e proseguimo spediatmente verso la valle d'inferno. Qui una calura (per me insopportabile tanto e' vero che salgo in canottiera) ci assale e non ci molla fino alla Bocca d'inferno.
Discesa dalla vetta fino al lago d'inferno (neve MAGNIFICA) e da qui ripelliamo fino a raggiungere il pizzo Varrone.
Discesa lungo un canale altrettanto favoloso (e con una buone pendenza) fino a riportarci sul lago. Da qui ultima ripellata fino alla bocca d'inferno.
La discesa l'abbiamo fatta su neve quasi primaverile sino in fondo.
Complessivamente un bel giro e una bellissima giornata.