Cimosco da Albere, 15/02/2010
Onicer  arranca
Gita  Cimosco da Albere
Partenza  Loc. Albere fraz. di Piazze  (950 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Gita patronale con partenza all'alba di mezzogiorno 0°, si arriva in macchina sino al parcheggio poco prima del divieto di transito.
Prima parte del percorso su carrozzabile battuta da motoslitte e mezzi agricoli con sassi affioranti (sigh!).
Percorso nel bosco suggestivo, quando si arriva all'aperto più o meno, si segue il percorso del metanodotto, per la discesa ci sarebbero anche dei bei pendii, con farina e cristalli fruscianti, ma è o pesante o massacrata dalle motoslitte, mentre nella parte basse o sulla carrabile soffrono solette e lamine, erano anni che pensavo a queso itinerario, adesso mi pare più da ciaspolatori, potrebbero però esserci dei canali o pendii più remunerativi che io non conosco.....comunque nonostante l'ora tarda e le previsioni nefaste, il sole è stato sempre presente, non facendo certo rimpiangere scrivania e computer.