PIERRE (punta de la), 06/02/2010
Onicer  casale70
Gita  PIERRE (punta de la)
Partenza  Daillet (Aymavilles)  (1478 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Da Daillet (1478m) dopo le ultime abitazioni, seguire pių o meno fedelmente (sono possibili numerose scorciatoie) la strada che si inoltra dentro il rado bosco fino a giungere agli alpeggi di Rond Perrin (1867m). Di qui risalire i pendii erbosi in direzione E verso una radura dove si incontra la traccia estiva che si segue attraversando tutto il bosco con una diagonale ascendente da W ad E fino ad arrivare dopo una piccola gobba all'Alpe Champchenille (2212m). Con percorso non obbligato, a monte degli alberi, puntare alla cresta e seguirla fino alla vetta.
Giornata bella e non fredda fino verso le 12.il tempo di arrivare in cima .poi velatura completa del cielo.discesa ottima su 20 / 40 cm di neve fresca.bellissimo il primo tratto sotto la cima poi sempre bella ma un po pesante(neve appesantita dalle temperature elevate).panorama a 360 gradi si vede tutto...bianco rosa cervino grivola ecc...IO Eddy Fulvio Camilla Assunta Francesca Stefano e finalmente un giovane DAVIDE!!!!un saluto al nostro amico ENZO che č a casa che soffre...ciaooooo...ti rifarai presto!!
foto 1 eddy in salita
foto2 eddy camilla fulvio davide
foto 3 il proff...STEFANO in fase di spinta!!!