corna piana (giro ad anello), 01/02/2010
Onicer  crisarch1978
Gita  corna piana (giro ad anello)
Partenza  valcanale  (1000 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Neve prevalente  Crostosa
Commento La salita classica alla corna piana č in ombra, io voglio salire al sole, cosė mi dirigo prima al rif alpe corte, poi al passo Branchino, da li vedo due tracce che salgono ad un passo ad ovest della corna piana, una taglia il pendio sotto le ripide balze rocciose piene di neve, sono solo e la cosa non mi sembra sicura, cosė noto un'altra traccia che sale piu' a dx, la seguo e arrivo al passo dove c'e' una piccola croce all'inizio della cresta rocciosa. Ottima discesa lungo il ripido canale tenendomi sulla sx, passando sotto la parete sud della montagna e con la nord dell'Arera in primo piano. Breve sosta e rimesse le pelli salgo al passo di corna piana. La mia macchina non da segni di vita, forse per il gran freddo. Scendo dal passo, si scia agevolmente per i tanti passaggi, in breve sono alle vecchie piste e poi all'auto.Gran giro in ambiente selvaggio.