Punta della Piada, 30/01/2010
Onicer  japo69
Gita  Punta della Piada
Partenza  Faedo loc.Ca di Giugni  (795 m)
Commento Con 4per4 arriviamo a Ca di Giugni e sul tornante parcheggiamo,strada innevata\ghiacciata.Prendiamo la strada per S Bernardo e poco dopo tagliamo su dritti nel bosco raggiungendo il paesino e puntando all'evidente dossone boscoso,lo seguiamo fino in cima.Gli ultimi 200 m.di dislivello sono in parte in comune con la traccia del Meriggio,almeno fino a quando si devia in dir.ovest-nord-ovest e si raggiuge la piatta sommita' della Piada.In discesa seguito il dosso-boscoso fino a S.Bernardo poi su strada innevata fino all'auto.Cielo sereno al mattino,poi velature da nord-ovest,ma con quasi assenza di vento.Neve polverosa su tutta la gita.Peccato che dove ci sono le tracce vecchie del Meriggio si sentono,anche se non troppo fastidiosamente.Verso S.Bernardo occorrerebbe una nuova nevicata perche' specie nel bosco ogni tanto si "tocca".Gita comunque in completa solitudine.Part:Io,Peter Pan,Ricky,Gegi.