marnotto da ponte delle seghe, 27/01/2010
Onicer  rostef
Gita  marnotto da ponte delle seghe
Partenza  diga di regea(ponte delle seghe)  (630 m)
Quota arrivo  2088 m
Commento partenza dalla diga prima del ponte delle seghe. si sale bene e velocemente sulla dorsale che porta al marnotto,sempre al sole,nonostante il versante N.
discesa in neve polverosa ,prima bella soffice poi di 40 cm su fondo duro, fino a quota 1100.più sotto un poco arata e con lieve crosta.si arriva senza problemi all'auto

ci siamo fermati sotto la cresta (la neve era ottima) perchè eravamo in ritardo: colpa della coda sulla "litoranea",causa frana sulla SS36(che riaprirà solo lunedì)

allego report del logorroico mysterious in partenza dalla malpensa:
..salita "fast &furious sulla dorsale ripida ma al sole con panorama norway.in discesa fino a 900 mt si trova bella neve evitando con astuzia pendii dove sembra passato edward mani di forbice.è ancora sciabile il mix di prati e arbusti fino alla macchina.giudizio finale: gita che merita e .. grazie all'anas... quasi un mercoledì da leoni..