Cima Barbignaga (Colombč ), 22/01/2010
Onicer  trapuli
Gita  Cima Barbignaga (Colombč )
Partenza  paspardo  (1000 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Condizioni  Mediocri
Commento Partenza da Paspardo con sci in spalla, si mettono ai piedi dopo circa 15 minuti ma la copertura sulla strada č a tratti priva di neve.
Dal rifugio Colombč in su ottimo innevamento e traccia giŕ battuta, ultimo tratto per arrivare alla croce neve ghiacciata .
Discesa sul primo tratto con neve ghiacciata poi scendendo sulla sinistra ottima farina (skelt ) fino a quando ci si sposta sulla destra trovando neve a tratti trasformata e in altri crostosa, arrivati alla malga siamo scesi sulla strada vecchia sciando per molti tratti sopra i sassi fino a che, stanchi, abbiamo messo gli sci in spalla.
Nel compenso buona sciata anche perchč appaga giŕ la discesa sulla parte alta, il massimo sarebbe andare fino al rifugio in auto e gustarsi il bello.
Buona sciata.
Partecipanti Io Delio e Lucky (il cane)