Punta Giordani, 14/04/2007
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Punta Giordani
Partenza  Punta Indren  (3200 m)
Esposizione in salita  Sud
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Marcia
Condizioni  Accettabili
Commento Inserisco solo ora il report perchè ho avuto una settimana diciamo "pesante" :-(
Saliti da Punta Indren con un po' di sole, un po' di nebbia, arrivati in vetta con la nebbia, peccato.
Discesa fino a Punta Indren su crosta a volte portante, comunque sciabile seppur con difficoltà. Da Punta Indren alla partenza della funivia marcetta specialmente nella parte bassa. Noi abbiamo traversato alto invece che scendere nel vallone, ma sconsiglio perchè pericolosetto con alte temperature e comunque lungo e faticoso. Probabilmente meglio scendere nel vallone e "spingere", penso piu' diretta. Dico penso perchè noi non conoscevamo la strada e ce la siamo fatta spiegare da un tizio che passava.
Poi pista seppur marcia ma pur sempre pista fino a quota 1600 circa dove la neve finisce, poi scinspalla fino ad Alagna.
Faticato di piu' nella discesa di 1800m che nella salita di 850, ma comunque una giornata intensa su un 4000.
Man mano che passa il tempo, probailmente la parte alta migliora anche se poi resta meno neve in basso, poco male poichè si puo' sempre sfruttare il primo impianto per la discesa facendo il biglietto all' ultimo momento.
Partecipanti: Gattodimarmo, Merdextreme. Ciao.