Timogno, da Spiazzi di Boario, 12/12/2009
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Timogno, da Spiazzi di Boario
Partenza  Spiazzi di Boario  (1150 m)
Quota arrivo  2099 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Altra neve  Crostosa
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Timogno "estremo", poca neve sulla pala, con ciuffi e sassi affioranti, ma stando molto a destra (direzione di discesa) si riesce a scendere. La poca neve che c'e` e` ghiacciata, dove ce n'e` un po' di piu` c' e` un po' di crosta ma sciabile.
Siamo saliti dal bosco ma anche li' di neve ce n'e` poca e ghiacciata; comunque si evitano le piste, che oggi in realta' erano in condizioni pietose, con sassi e terra che affioravano ovunque: infatti c'era molta piu' gente con le pelli che sugli impianti. Anche con le pelli comunque di gente ce ne era poca rispetto ad altre volte, sulla vetta c' eravamo solo noi e un altro scialpinista che saluto.
Partecipanti: Gattodimarmo, Rotaia e Pirata (new entry) che saggiamente ha rinunciato a salire la pala valutandola troppo impervia per la sua tecnica sciistica.
Ciao a tutti da Gattodimarmo.
Foto 1 : Timogno spelacchiato
Foto2 : e` comunque Vetta! (con Presolana sullo sfondo)
Foto3: Rotaia tra le rotaie ;-)