Bishorn, 30/05/2009
Onicer  vale_cividini
Gita  Bishorn
Partenza  Zinal  (1675 m)
Difficoltà  MSA
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Stanotte verso 1:40 parto in solitaria da Bergamo tempo splendido...arrivo a Zinal per le 05:00 e subito mi appresto a partire salgo con gli sci in spalla fino al rifugio perchè la neve è molto dura e leggermente ghiacciata. Dal rifugio in poi con sci ai piedi su ottima neve. Peccato il tempo che si annuvola e gli ultimo 400metri sono nelle nebbie poi alle 08:30 incomincia a nevicare ma la meteo Svizzera non dava Bello!!!!Sole!! Mi sa che quelli ultimamente non ci azzeccano mica. Fortunatamente qualcuno è salito con le ciaspole il giorno prima così riesco a seguirle fin quasi al colletto anche perchè le vecchie tracce di sci non si vedono praticamente per 200metri non vedevo a più di 2 metri sono arrivato in cima per miracolo. Sceso il primo pezzo con un pò di ansia poi finalmente uscito dalle nebbie è stato un godimento fino alla fine della neve a quota 2400circa. Perfetta dura ma non troppo!!! Fino a 2200metri nevicava poi pioggia battente fino alla macchina.