Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Sella di pioda, 13/06/2024
Inserisci report
Onicer  fabio62      
Gita  Sella di pioda
Regione  Lombardia
Partenza  Predarossa  (1950 m)
Quota arrivo  3380 m
Dislivello  1450 m
Difficoltà  BS
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Farinosa
Altra neve  Farina pesante
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Eccezionale
Commento Carpe diem!
Il calo termico e la neve fresca prevista ci ispirano un giorno di ferie, stanchi di we con meteo non buona.
Risultato, una gran bella sciata in farina vergine con neve fresca dai 2400, due dita che diventano 20 cm su fondo portante in alto.
Si spellano gli sci 45 minuti fino a 2200 poco sopra la seconda piana, a seguire un biliardo immacolato che fa sembrare di essere a marzo anziche a metà giugno.
3 ore alla sella e temperatura ottimale, la cresta della normale spettacolare per neve fresca e cornici.
Discesona su una spanna di farina fresca vergine fino alla base del ghiacciaio , a seguire la neve vecchia portante smollata in superficie, gli ultimi 200m cominciava a smollare una spanna.
Io Anna Angelino Bruno Raffaele e Roberto oltre ad una dozzina di altri scialpinisti per una sempre bella gita che ci ha fatto tornare indietro di due mesi
Report visto  2414 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport