Monte Frerone + Farinas+val cadino , 23/03/2024
Onicer  MAFE62
Gita  Monte Frerone + Farinas+val cadino
Partenza  Bazena  (1800 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Chiaramente si parte da bazena sci ai piedi con buon innevamento ,Seguiamo il classico itinerario per la val fredda con temperature piuttosto calde mentre in vetta un venticello fresco ci obbligata a togliere la giubba dallo zaino,partenza dalla vetta sci ai piedi e dopo le prime curve sulla pala teniamo la dx in diagonale per raggiungere il passo farinas che ci permette di scendere a nord il grande canalone in direzione val braone fino al lago, incredibile sciata ancora su polvere stupenda, ripellata su traccia già esistente al passo Frerone,da qui bellissime curve su neve trasformata con leggero remollo scendiamo la val cadino ,risalita al passo dell'asino, poi passo mattoni dove a sx in salita raggiungiamo la cima asino di bazenina ,il meteo sta cambiando ma ormai siamo alla fine, ultima bella discesa passando dal bellissimo canalone che porta direttamente ai prati finali di bazena