Entrelor, 17/02/2024
Onicer  fabio62
Gita  Entrelor
Partenza  Rhemes  (1720 m)
Altra neve  Farina pesante
Commento Trasferta valdostana in quel di rhemes (3 gradi alle 8) per la superclassica dell entrelor.
Neve dal paese e nel bosco dura ma si sale senza problemi.
Traccia ottima per tutta la salita e sotto l anticima troviamo il buon Righetti che ha appena tracciato il ripido pendio che va sulla cima vera, cosi io Teto e altri approfittiamo ( grazie Fabri).
In cima senza ramponi e temperatura primaverile, panorama spaziale (tristissima la nord nera di ghiaccio del granpa).
Sotto il pendio ripido ci incontriamo con gli altri che hanno calcato l anticima.
In discesa bella neve farinosa seppur disturbata dai molti passaggi, più sotto farina leggermente più pesante ma sempre morbida e ben sciabile.
La neve non è cmq abbondante e qualche sasso l ho toccato.
Dalla croce fino al paese il bosco toboga si è presentato meglio del previsto però se continua questo caldo, la discesa continua durera ancora qualche giorno poi occorrerà toglierli in più punti.
Quindi giornatona e gitona lunga ma che rende, oggi Io Grazia Angelino Corrado Teto Luca Sara Flavio Fabrizio Anna Sonia Bruno e Stefano oltre a Righetti con 4 amici e una cinquantina di altri gitanti.
Temperature tristemente alte e condizioni che vent anni fa si avevano ad aprile....