Cima di Pollore, 28/01/2024
Onicer  Federico
Gita  Cima di Pollore
Partenza  Fumero  (1600 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Ventata
Commento Seguire la strada della Val di Rezzalo (primo tratto con parecchio ghiaccio ed in discesa abbiamo messo i ramponi) fino al rifugio.
Poco dopo seguire la mulattiera che sale alle baite di Pollore.
Noi abbiamo sbagliato ed abbiamo salito un canale/valletta più avanti nella valle, che poi abbiamo disceso con gli sci essendo in buone condizioni.
Dalle baite con percorso non obbligato si sale puntando alla dorsale che dal Corno di Boero porta fino al Sobretta.
Abbiamo salito la quota 2951 m che probabilmente non ha un nome ma è frequentata ed è la cima più alta sulla dorsale prima del Corno di Profa (3078 m) ed il Monte Sobretta.
Neve variabile in discesa ma tutto sommato buona con poca crosta.
Sviluppo 14 Km
Partecipanti: Seba, Uberto ed io
Foto 1: l'itinerario da Google Earth (verde salita; rosso discesa; blu saliscendi)